
Dr. Luca Lepidi

Dr. Luca Lepidi
- Professore a contratto, Corso di Laurea in Odontoiatria, II anno, insegnamento di Protesi, Università di Ferrara, Italia
- Laurea in Odontoiatria Univ Roma “La Sapienza” con Lode nel 2001
- Specialista in Chirurgia Odontostomatologica (Specializzazione conseguita in Univ Tor Vergata-Roma)
- Perfezionato in Gnatologia (Univ Statale di Milano)
- Perfezionato in Implantologia (Univ Chieti “G. D’Annunzio)
- Ha svolto attività accademica in qualità di Cultore della Materia e Docente di Didattica Seminariale per l’insegnamento di Chirurgia e Protesi presso il Corso di Laurea in Odontoiatria al V anno-Univ di Foggia e al Master in Chirurgia Orale presso Uni Foggia dal 2017 al 2023.
- Collabora con l’ Università del Michigan (USA) Department of Biologic and Materials Sciences&Prosthodontics, University of Michigan, School of Dentistry per progetti di ricerca e all’interno del Program of Post-graduate Scholarship.
- Autore di pubblicazioni scientifiche impattate e indicizzate su Scopus e PubMed.
- Socio Attivo e Speaker Internazionale della Digital Dentistry Society.
- Esercita la libera professione dal 2001in Puglia ad Andria.
Luca ha una forte dedizione per la famiglia, nella sua vita quotidiana e professionale si ispira ai valori appartenenti all’etica della ragione, al “metodo cartesiano”e ai principi di Sant’Agostino.
Fin da piccolo si appassiona allo Sport in generale e al Calcio in particolare praticandolo a livelli agonistici. Da questa esperienza formativa trae gli insegnamenti positivi che derivano dallo spirito di squadra, dal sano agonismo e dalla cultura del raggiungimento del risultato passando attraverso l’insegnamento che si ricava dalle sconfitte.
Ancora oggi pratica il calcio a livello amatoriale ma è anche appassionato di sport invernale in particolare dello sci. Ama viaggiare, il mare in particolare e la natura in generale.
Il tempo libero lo trascorre seguendo i propri figlie e la moglie Carmen, praticando sport e seguendo la squadra del cuore: il Foggia Calcio.
Nonostante il poco tempo ama trascorrere le serate libere in compagnia di amici stretti magari a tavola apprezzando i vini italiani.